Intercettazioni, giornali e siti web listati a lutto

da “SKYTG24” –

… Uno schermo nero, listato dal tricolore e con la scritta “Noi non ci stiamo”, anche sul sito internet Sinistra Ecologia Libertà. Sel ha aderito all’appello lanciato da Giuseppe Giulietti e Stefano Corradino, portavoce e direttore dell’Associazione Articolo 21.

Sul piede di guerra anche l’Associazione nazionale dei magistrati. Il problema della privacy “è solo una scusa”, “ha affermato il segretario Giuseppe Cascini a SKY TG24. “La filosofia della nuova legge sulle intercettazioni è quella di “limitare la libertà di informazione e il lavoro di indagine dei magistrati “. Cascini si è dunque detto “preoccupato da cittadino e da magistrato che il mio Paese, in un momento di tale crisi economica in cui c’è una tale esplosione di corruzione nella Pubblica Amministrazione, dedica tanto tempo per approvare una legge che limita informazione e magistrati”.

Prosegue anche la protesta della polizia. “Con il provvedimento sulle intercettazioni approvato dal Senato “si celebra la morte della polizia”, afferma il segretario del Siulp Felice Romano sottolineando che il ddl, assieme alla manovra finanziaria, “cala una mannaia sull’operatività delle forze di polizia” e annunciando la “mobilitazione” dei poliziotti “contro lo scempio legislativo in atto”.

E intanto, il Popolo Viola Nazionale insieme con “Libertà è partecipazione” in serata ha organizzato una veglia in piazza Montecitorio “per la morte della democrazia e della costituzione italiana”.

http://tg24.sky.it/tg24/politica/2010/06/10/intercettazioni_reazioni_listati_a_lutto_siti_idv_opposizione_stampa_magistrati_popolo_viola.html